Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

E Pinocchio sarà famoso…anche con ”Sipario d'inverno”

Al Teatro Battelli di Macerata Feltria spettacolo di danza con musiche di Bennato

MACERATA FELTRIA. Dopo le innumerevoli interpretazioni cinematografiche, fumettistiche e teatrali, la celebre fiaba di Collodi si trasforma in musical e sabato 7 febbraio (ore 21,15) fa il suo debutto stagionale al Teatro “Angelo Battelli” di Macerata Feltria per “Sipario d’inverno”, il festival promosso dall’assessorato ai beni e alle attività culturali-editoria della Provincia e curato dal Teatro Stabile delle Marche. Lo spettacolo andrà in replica domenica al Teatro Bramante di Urbania nel cartellone locale.

Sarà il giovane ballerino di danza contemporanea Alessandro Vigilante, alla sua prima prova da protagonista ma già noto al grande pubblico per aver partecipato alla trasmissione “Saranno famosi”, a vestire i panni di “Pinocchio” e a danzare, con il gruppo “Fabula Saltica”, sulle musiche di Edoardo Bennato, alcune tratte dal suo album “Burattino senza fili”, altre create appositamente per lo spettacolo. Il popolare cantante presta anche la voce all’alter ego di Pinocchio, il Grillo Parlante. Le coreografie sono di Claudio Ronda, i costumi e le scene di Ivan Stefanutti.

Prenotazioni e vendita dei biglietti all’Infopointspettacoli del Teatro Stabile delle Marche (corso Matteotti 4, Fano tel. 0721.830145, fax 0721.830146, internet www.infopointspettacoli.it), aperto dalle 17 alle 19,30, e ai botteghini del Teatro Battelli di Macerata Feltria (0722. 728204, aperto due giorni prima dello spettacolo dalle 17 alle 19,30) e del Teatro Bramante di Urbania (0722. 317929).

 

torna all'inizio del contenuto