Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

E’ nato il gruppo Avis dell’amministrazione provinciale

Una forza organizzata per diffondere la cultura delle donazioni di sangue ed intervenire prontamente in caso di necessità

PESARO – Anche all’interno dell’amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino è stato costituito il “Gruppo Avis”, che fa seguito alla recente nascita di analoghi gruppi aziendali sia nell’ospedale San Salvatore di Pesaro, che tra le guardie carcerarie e nella protezione civile.

L’assemblea costitutiva del gruppo provinciale, che ha nominato come coordinatore Maurizio Pierantoni e vice Delia Mengacci, si è svolta alla presenza del presidente Palmiro Ucchielli, dell’assessore provinciale alla Tutela della Salute e Servizi Sociali Graziano Ilari, del responsabile dei gruppi aziendali Enzo Frulla, del presidente e vice presidente Avis Giorgio Becchelli e Gianfranco Battistini e dei donatori aderenti al gruppo. 

“Scopo della nascita di questo gruppo – ha sottolineato il presidente Becchelli – è quello di promuovere all’interno dell’amministrazione provinciale una forza operante e organizzata che svolga un’efficace propaganda sulle donazioni e che sia allo stesso tempo rintracciabile tempestivamente sul posto di lavoro nel caso di necessità di sangue”.

Come evidenziato da Enzo Frulla, “i gruppi aziendali sono la parte pulsante dell’Avis, per diventare donatori di sangue è fondamentale il rapporto umano tra chi è già donatore e chi vorrebbe diventarlo”.

“La missione dell’Avis – hanno detto Ucchielli e Ilari – è a beneficio della collettività e ci auguriamo che si possa intensificare l’attività sia a Pesaro che in tutto il territorio della Provincia”.

 

torna all'inizio del contenuto