Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

E’ Lucarini il nuovo assessore ai Lavori pubblici

Nominato ufficialmente da Ucchielli l’ex sindaco di Urbania si è insediato questa mattina nell’ufficio di via Gramsci

PESARO. Nato nel 1954 ad Urbania, di cui è stato sindaco dal ’90 al 2004, Giuseppe Lucarini è il nuovo assessore provinciale a Lavori pubblici, Viabilità, Trasporti, Edilizia pubblica e scolastica, dopo la nomina ufficiale del presidente Palmiro Ucchielli nel pomeriggio di ieri.

Lucarini prende il posto di Mirco Ricci, neo-eletto in consiglio regionale, e proprio negli uffici che furono di Ricci si è già messo al lavoro oggi stesso.

Un incarico importante, quello affidatogli da Ucchielli, che Lucarini affronta con alle spalle un lungo e più che dignitoso curriculum politico-amministrativo: consigliere comunale dal 1975 ad Urbania, dove è stato anche assessore dall’ ’80 all’ ’85. Quindi ha ricoperto il ruolo di assessore nella Comunità montana dell’Alto e Medio Metauro, prima di diventare sindaco di Urbania e poi consigliere provinciale dal ’99 al 2004.

A fianco delle cariche amministrative, quelle politiche: prima nel Pci e Pds, poi all’interno dell’organizzazione dei Ds.

Diplomato alla Scuola del Libro di Urbino, Giuseppe Lucarini, sposato, un figlio, vive ad Urbania.

“Sono felice dell’incarico che mi è stato assegnato – ha detto stamane, nel salutare i collaboratori - . Si tratta di un riconoscimento importante, per me e per la mia città. L’eredità è piuttosto forte: quelle che mi ritrovo sono responsabilità grandi, prima affidate a Mirco Ricci, che non è certo passato inosservato”.

Il ringraziamento del nuovo assessore “va innanzitutto ad Ucchielli, per la fiducia – ha sottolineato Lucarini – che ha riposto in me, destinandomi un ruolo di questa portata”.

 

torna all'inizio del contenuto