Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

E’ Loris Iannamico di Chieti il vincitore della seconda edizione del “Premio nazionale Bruno Lauzi”

Grande successo per la finale di Lunano. Il 7 ottobre appuntamento ad Apecchio per la consegna del “Premio Bruno Lauzi alla carriera” a Tullio De Piscopo

PESARO – E’ Loris Iannamico di Chieti il vincitore della seconda edizione del “Premio nazionale Bruno Lauzi”, promosso dall’associazione “Appennino” (presieduta da Franco Marini) e riservato a giovani talenti della musica. Nella piazza di Lunano gremita di giovani e meno giovani, la giuria, presieduta dal compositore ed editore Lanfranco Perini, lo ha scelto tra i dodici artisti arrivati in finale dopo una lunga selezione, che ha visto in questi mesi oltre 200 giovani esibirsi nelle diverse tappe. Loris Iannamico, che si è aggiudicato un contratto di produzione discografica, ha partecipato con un brano inedito da lui scritto, facendosi apprezzare dalla giuria non solo per la grande interpretazione, ma anche per l’originalità e l’ottima capacità di scrittura. La serata di Lunano, condotta dalla cantante Michela Pacassoni e dal direttore artistico Antonio Topi, ha visto come ospiti il cantante Gianni Drudi e l’attore Antonio Petrocelli, molto apprezzati dal pubblico.

Tutti  i comuni che hanno ospitato il tour hanno riconfermato la collaborazione per l’edizione 2013, visto anche il valore sociale dell’iniziativa, collegata ad una campagna contro l’uso degli stupefacenti. Conclusasi la parte dedicata i giovani ai talenti, il 7 ottobre è previsto un altro importante appuntamento: in collaborazione con la “Festa del tartufo” di Apecchio, l’organizzazione consegnerà infatti il “Premio Bruno Lauzi alla carriera” a Tullio De Piscopo.

torna all'inizio del contenuto