Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

E Linea Verde sorvola la provincia

Domenica su Rai 1 in onda tutte le bellezze del territorio

Dopo “Sereno variabile”, la provincia di Pesaro e Urbino torna ancora alla ribalta sulla scena nazionale come protagonista della trasmissione di Rai 1 “Linea verde”. Infatti domenica 15 dicembre, dalle ore 12.20 fino alle 13.30, andrà in onda una puntata durante la quale il conduttore di Linea Verde Guido Barendson, assieme all’esperta di paesaggio rurale nonché inviata di Repubblica Andreina De Tomassi, sorvolerà in elicottero il territorio della nostra provincia per ammirarne le bellezze paesaggistiche e illustrarne il ricco patrimonio culturale.

La rocca di San Leo, con la magia di Cagliostro e le specialità culinarie locali commentate da un famoso gastronomo, sarà la prima tappa di questo interessante viaggio. Seguiranno Sassocorvaro, la città degli innamorati, e Fano, esempio di connubio ben riuscito tra piccola e media impresa. L’elicottero di Linea Verde sorvolerà poi la Gola del Furlo alla ricerca dell’aquila reale, per dirigersi quindi verso Cagli, Fossombrone, Cartoceto, rinomato per i suoi prelibati oli e formaggi. La puntata terminerà nel borgo di Fratterosa, dove gli spettatori potranno conoscere gli artigiani del paese.

Durante la trasmissione sarà inoltre possibile ammirare le coloratissime sculture vegetali realizzate dagli studenti della Scuola alberghiera di Piobbico e gli aquiloni a forma di rondine costruiti dai ragazzi delle scuole di Lucrezia a sostegno dell’iniziativa della Regione per salvare le rondini, che ha per testimonial Valentino Rossi.

 

torna all'inizio del contenuto