Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

E l’estro del conte finì sulla rotatoria…

Domani, giovedì 21, inaugurazione della scultura realizzata da Marcucci Pinoli per la SP30 Montelabbatese

Verrà sollevato domani, giovedì 21 luglio, alle 18 il velo sulla scultura realizzata dal conte Alessandro Marcucci Pinoli per la rotatoria sulla Strada provinciale n.30 Montelabbatese, all’incrocio con via dell’Abbadia.

Originale la collocazione, così come il titolo dell’opera: “Energia per l’uomo”. La scultura del conte Pinoli rientra nel circuito artistico ideato dalla Provincia, che vede sempre più numerose opere d’arte in mostra lungo le strade del territorio.

Un connubio fortunato, quello tra arte e viabilità, sia per gli utenti della strada che possono godere di un percorso espositivo di arte contemporanea nelle aree di sosta, sulle rotatorie, nelle piazzole delle piste ciclabili, sia per gli artisti, ai quali la Provincia ha destinato un bando per l’ “adozione” degli spazi espositivi.

Alla cerimonia di inaugurazione della scultura del conte Pinoli parteciperanno il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, l’assessore a Lavori pubblici e Viabilità, Giuseppe Lucarini, e l’architetto Maurizio Gili, che ha curato il progetto del percorso artistico e il relativo bando.

 

 

torna all'inizio del contenuto