Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

E la Provincia dà lezione

Primo incontro degli alunni con gli amministratori di viale Gramsci

«Che paroloni… ente, comunità, interesse, sviluppo… chissà cosa significano?». Con l’aiuto di una simpatica pubblicazione a fumetti, questa mattina gli alunni di cinque scuole elementari e medie hanno stretto amicizia con la Provincia.

Si è inaugurato in sala “Wolframo Pierangeli” il ciclo di incontri “Familiarizzare con le istituzioni” organizzato dalla presidenza del consiglio provinciale, dall’assessorato alla pubblica istruzione e dalla conferenza dei capigruppo in collaborazione con le direzioni didattiche e gli istituti comprensivi che hanno aderito all’iniziativa.

In cattedra, di fronte al consiglio gremito di alunni attenti e curiosi, c’erano il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il presidente del consiglio Martino Panico e l’assessore alla pubblica istruzione Roberto Borgiani. Gli amministratori hanno illustrato funzioni, compiti e attività dell’ente. Poi sono stati letteralmente bersagliati da domande di ogni tipo.

Hanno partecipato all’incontro le quinte A e B della scuola elementare “Fabio Tombari” di Bellocchi di Fano, la prima A della scuola media di Novafeltria, la prima media di Pietracuta, le seconde C e D della scuola media di Cagli e la seconda E della scuola media di Cantiano.

Si replica domani, venerdì e mercoledì 23 gennaio. Il progetto coinvolge 40 classi delle scuole elementari e medie di tutto il territorio per un totale di circa 800 alunni.

 

torna all'inizio del contenuto