Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

E il Piano si presenta al Senato accademico

Il nuovo strumento di programmazione della Provincia fa tappa a Urbino

La Provincia ascolta la provincia per la stesura del “Piano triennale di sviluppo ecosostenibile”.

Il nuovo strumento di programmazione della crescita del territorio nel rispetto dell’ambiente, adottato lo scorso anno e ora in attesa di contributi e suggerimenti prima dell’approvazione definitiva,

giovedì 14 febbraio torna sotto i Torricini di Urbino per incontrare il Senato accademico, dopo il consiglio provinciale straordinario di qualche mese fa con il rettore dell’università di Urbino Giovanni Bogliolo. Un confronto preceduto, mercoledì 13 febbraio, dall’incontro in Provincia con i rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl e Uil.

«Due nuove tappe del nostro viaggio all’insegna della partecipazione e del confronto democratico per tracciare insieme al mondo della cultura, alle forze economiche e sociali i binari lungo i quali far correre il futuro della provincia» fa notare il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli.

Che aggiunge: «L’appuntamento con l’università, così come quello con i sindacati, sarà l’occasione per spiegare i contenuti del nostro Piano e raccogliere contributi, idee, proposte e aspettative». La giunta provinciale incontrerà il Senato accademico giovedì alle 11 nell’aula magna della facoltà di Economia e Commercio. Saranno presenti anche i dirigenti e i tecnici dell’Amministrazione provinciale per illustrare le linee guida del nuovo Piano di sviluppo.

L’incontro con i sindacati si svolgerà invece a Pesaro, mercoledì alle 16 nella sala giunta della Provincia.

torna all'inizio del contenuto