Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

E adesso Testa vola su Altre latitudini

Per Sipario d’inverno, venerdì 23 gennaio il cantautore presenterà al Teatro Rossini il suo quinto album

PESARO. Un esploratore delle latitudini del cuore. Un poeta della musica, che interpreta con la sua voce roca e vellutata. Gianmaria Testa, a otto anni dall’ esordio discografico in Francia, approda venerdì 23 gennaio (ore 21,15) sul palco del Rossini per presentare il suo nuovo cd dal titolo “Altre latitudini”, al quale hanno collaborato artisti d’eccezione come Enrico Rava, Fausto Mesolella, Rita Marcotulli e Pier Mario Giovannone. Un appuntamento di grande spessore artistico in esclusiva per “Sipario d’inverno”, il festival promosso dall’assessorato ai beni e alle attività culturali-editoria della Provincia e curato dal Teatro Stabile delle Marche, che dedica questa edizione alle “Parole in forma di musica”.

Durante la sua performance Testa sarà affiancato da grandi musicisti di fama internazionale. Come il violoncellista per antonomasia Mario Brunello, che con i suoi virtuosismi accompagnerà il jazzista Enzo Pietropaoli al contrabbasso, l’arrangiatore Piero Ponzo al clarinetto e al sax e Philippe Garcia, batterista e percussionista franco-spagnolo.

“Altre latitudini” è un album acustico, in tutto quattordici canzoni inedite (tra le quali anche “Na stella”, scritta in napoletano da Mesolella) delicatamente speziate da quelle vibrazioni sonore e poetiche che fanno di Testa un cantautore popolare e raffinato allo stesso tempo. Ed è dalle canzoni del nuovo album, che spaziano dalla musica jazz, alla musica araba sino al rhytm’n blues, che il concerto di Pesaro prenderà spunto, senza dimenticare i pezzi più intensi dei suoi precedenti quattro album (“Mongolfiere”, “Extra-Muros”, “Lampo” e “Il valzer di un giorno”).

Prenotazioni e vendita dei biglietti all’Infopointspettacoli del Teatro Stabile delle Marche (corso Matteotti 4, Fano tel. 0721.830145, fax 0721.830146, internet www.infopointspettacoli.it), aperto dalle 17 alle 19,30 e ai botteghini del Teatro Rossini (0721.387621, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19).

 

a.p.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto