Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Duo violoncello e pianoforte concerto di primavera a Pennabilli

Domenica 7 aprile alle 18 festival musicale della Provincia con Schumann, Beethoven e Brahms

PENNABILLI. Le sette notte risalgono la Valmarecchia per trionfare nella “bomboniera” del Teatro Vittoria dove domenica 7 aprile alle 18 andrà in scena il quinto “Concerto di primavera”. Il festival di musica classica, organizzato dall’assessorato ai Beni e alle Attività culturali - Editoria della Provincia e dall’Orchestra sinfonica di Pesaro, propone una performance pomeridiana che sarà anche l’occasione per una gita “fuori porta” alla scoperta delle bellezze della località. Protagonisti del concerto il duo Marianne Chen, violoncello, e Christa Butzberger, pianoforte. In programma la “Fantasie Stuke” di Schumann, la Sonata in do per violoncello e pianoforte opera 102 n. 1 di Beethoven e la Sonata in re maggiore per violino e pianoforte opera 78 (trascrizione per violoncello) di Brahms.

Come gli altri festival della Provincia, “Sipario d’estate” e “Sipario d’inverno”, anche i “Concerti di primavera” propongono una serie di itinerari, in questo caso musicali, nei teatri storici della provincia per valorizzare platee meno frequentate e antiche quinte che di recente hanno riaperto i battenti e, al tempo stesso, riscoprire paesaggi e luoghi inediti del territorio.

Per prenotare abbonamenti e biglietti ci si può rivolgere all’Orchestra sinfonica di Pesaro (tel. e fax 0721.801606 - osp@libero.it - www.orchestrasinfonicadipesaro.it) a partire dal giorno che precede lo spettacolo (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18). Un abbonamento per 4 concerti costa 24,80 euro; per 6 concerti 34,80 euro; per tutti i 9 concerti 48,80 euro. Il prezzo dei biglietti va da 7,75 a 10,30 euro. L’ingresso è gratuito per i ragazzi con meno di 15 anni (è necessario esibire un documento).

I biglietti sono in vendita anche al botteghino del Teatro Vittoria (tel. 0541.910047).

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto