Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Due praticanti avvocati per l’Ufficio legale della Provincia, scade il 6 maggio l’avviso pubblico

Il tirocinio professionale avrà durata massima di 12 mesi e non prevede l’instaurazione di rapporti di lavoro, né compensi o rimborsi spese

PESARO – Scade il 6 maggio, alle ore 12, il termine per presentare domanda di partecipazione alla selezione pubblica, per titoli e colloquio attitudinale, per la ricerca di 2 praticanti avvocati abilitati, da ammettere allo svolgimento del tirocinio professionale nell’Ufficio “Affari Legali” della Provincia di Pesaro e Urbino, di cui è titolare un avvocato iscritto nell’elenco speciale degli avvocati degli enti pubblici.

Il tirocinio avrà durata massima di 12 mesi. L’esercizio della pratica forense non determinerà l’instaurazione di rapporti di lavoro di qualsiasi natura (subordinato, parasubordinato, occasionale, professionale) con la pubblica amministrazione (come stabilito dalla legge 247 del 31 dicembre 2012, art. 41, comma 11) e non darà luogo ad alcun compenso, neppure a titolo di rimborso delle spese. E’ previsto l’utilizzo dell’autovettura della Provincia per eventuali trasferte connesse all’espletamento del tirocinio.

L’avviso di selezione è consultabile sul sito www.provincia.pu.it nella sezione “Albo pretorio on line”.

Ulteriori info: Avvocato Maria Beatrice Riminucci, Ufficio Affari Legali della Provincia, tel. 0721.3592343

torna all'inizio del contenuto