Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Domenica 5 ottobre “Passeggiata archeologica” nella Riserva del Furlo, tra gallerie, iscrizioni romane e Grotta del Grano

Iniziativa della Provincia di Pesaro e Urbino nell’ambito di “ArcheoFurlo”. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria

FURLO DI ACQUALAGNA – Domenica 5 ottobre, con partenza alle ore 9.30 dal Punto Iat del Furlo (Via Flaminia, località Furlo di Acqualagna), si terrà un’interessante “Passeggiata archeologica” per adulti e bambini nella Riserva naturale statale Gola del Furlo, per conoscere meglio la strada “Flaminia”, che passa proprio all’interno della Gola.

L’appuntamento, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Riserva Naturale statale Gola del Furlo nell’ambito di “ArcheoFurlo”, consentirà di osservare i lunghi tratti di muri di contenimento, i tagli di pareti di roccia, un chiavicotto, due gallerie, iscrizioni romane ed il sito archeologico della Grotta del Grano, antica sede del castello gotico.

La partecipazione è gratuita, anche se è necessario prenotarsi al numero 0721.700041 o via e-mail a: riservafurlo@provincia.ps.it oppure al Numero Verde 800.028.800. La passeggiata, avrà una durata di circa 3 ore, per una distanza di 4 chilometri, con difficoltà turistica. Gli organizzatori consigliano abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e cappellino.

torna all'inizio del contenuto