Comunicati stampa | Pari opportunità
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Domenica 28 ottobre al Teatro Sperimentale di Pesaro cerimonia del Premio letterario internazionale “La donna si racconta”

Verranno assegnati i premi “Narrativa”, “Poesia”, “Juniores Study” e “Fondazione Rossini”. Premi speciali alla giornalista Rai Maria Gianniti e alla mezzosoprano Aloisa Aisemberg. Ingresso libero

PESARO – Domenica 28 ottobre, alle ore 17.30, al Teatro Sperimentale di Pesaro, cerimonia di premiazione della XX edizione del Premio letterario internazionale “La donna si racconta” e del Premio “Juniores Study”, promossi dall’associazione culturale “La donna si racconta” con i patrocini di Fidapa Bpw Italy, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Fondazione “G.Rossini” di Pesaro, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” (Dipartimento di Scienze della Comunicazione), con la collaborazione della “Rete di scuole di Pesaro e Urbino” e dell’emittente Rossini Tv.

La serata, inserita quest’anno all’interno del Festival del Giornalismo Culturale, sarà aperta dai saluti della presidente del Premio Wanda Tramezzo e delle autorità. A ricevere il “Premio Speciale La donna si racconta” saranno quest’anno la giornalista Rai Maria Gianniti e la mezzosoprano Aloisa Aisemberg, che verranno intervistate dal direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi umanistici e internazionali dell’Università di Urbino Lella Mazzoli, che è anche direttore dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino. Nel corso della serata, presentata da Alessia Natale, verranno resi noti e premiati i vincitori delle sezioni “Narrativa” e “Poesia”, i vincitori dei premi “Città di Pesaro” e “Fondazione Rossini” ed i vincitori del Premio “Juniores Study”. La cerimonia sarà allieta da brani della violinista Ivanna Levytska e da un momento artistico a cura dell’ADS Dance Studio di Tanja Piattella. Tutti sono invitati a partecipare.


 

torna all'inizio del contenuto