Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Domenica 27 luglio tanti eventi nella Riserva del Furlo per adulti e bambini

Passeggiata archeologica, giochi con gli gnomi, laboratori creativi, escursione naturalistica, concerto di “Fano Jazz by the sea” e Fiera del Tartufo d’estate di Acqualagna

FURLO DI ACQUALAGNA - Domenica 27 luglio, giornata ricca di eventi per grandi e bambini nella Riserva naturale statale “Gola del Furlo”. Alle ore 9.30 è in programma "Archeofurlo", passeggiata archeologica gratuita con partenza dal Punto Iat del Furlo (prenotazione obbligatoria allo 0721.700041 o numero verde 800.028.800) per conoscere meglio la strada Flaminia, il cui tracciato passa anche all’interno della Gola del Furlo, dove sono visibili lunghi tratti di muri di contenimento, tagli di pareti di roccia, un chiavicotto, due gallerie, iscrizioni romane ed il sito archeologico della “Grotta del Grano”, antica sede del Castello gotico.

Dalle ore 15.30 alle 18 è previsto il secondo appuntamento di PanFamiglie "Giocando con gli gnomi del Furlo", con partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria (ai numeri sopra indicati).

In programma anche "Laboratori creativi" gratuiti per bambini dai 5 ai 9 anni e, alle ore 17.30, una passeggiata "Tra le meraviglie della Gola del Furlo" (anche qui partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria).

Per concludere, alle ore 21.15, con la serata finale di “Fano Jazz by the sea” (Fred Wesley & The New JBs”) nel parco comunale La Golena, in località Furlo di Acqualagna, con ingresso gratuito.

Da non perdere, sempre domenica 27, dalle ore 10, la 30° Fiera regionale del tartufo d'estate di Acqualagna, in località Furlo.

torna all'inizio del contenuto