Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Domenica 25 maggio al Parco Molaroni di Pesaro festa conclusiva di Adotta l’Autore con Stefano Bordiglioni

Dalle 17, famiglie e bambini potranno divertirsi con i racconti del “Teatro delle Isole” e visitare il museo della Marineria“Washington Patrignani” aperto per l’occasione dalla Renco. Ingresso gratuito

PESARO – Domenica 25 maggio, dalle ore 17, al Parco Molaroni di Pesaro, festa conclusiva della nona edizione di “Adotta l’autore” rivolta a tutti i bambini e alle loro famiglie, ad ingresso gratuito.

Per l’occasione, al Festival di letteratura per ragazzi parteciperà lo scrittore Stefano Bordiglioni, molto amato dai piccoli lettori per la sua capacità di coinvolgere il pubblico con bizzarre storie, accompagnato dall’inseparabile chitarra. Ma al Parco ci saranno anche i bravi attori del “Teatro delle Isole”, che divertiranno i presenti con i loro racconti.

Come negli altri due appuntamenti svoltisi al Parco Molaroni, sarà possibile frequentare l’angolo libreria e visitare gratuitamente il bellissimo Museo della Marineria “Washington Patrignani” aperto per l’occasione dalla Renco (che ne ha la gestione), con visite guidate alla scoperta delle tradizioni del mare e dei tanti oggetti legati alla vita dei pescatori.

Una giornata dunque all’insegna del divertimento, a conclusione di un Festival che anche in questa edizione ha riscosso grandi consensi, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari enti (capofila la Comunità Montana Alto e Medio Metauro), ideato e coordinato dall’associazione culturale “Le foglie d’oro”.

torna all'inizio del contenuto