Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Domenica 10 e lunedì 11 maggio appuntamento con Bordiglioni e Quarzo per “Adotta l’Autore”

Incontri a Mondolfo (complesso monumentale di Sant’Agostino) e a Pesaro (libreria “Le foglie d’oro”) per conoscere due degli scrittori più amati da bambini e ragazzi

PESARO – Domenica 10 e lunedì 11 maggio due nuovi appuntamenti del “Percorso tra le pagine dei libri” nell’ambito del X Festival di “Adotta l’autore”.

Domenica 10, alle 16.30 a Mondolfo, nel complesso monumentale di S.Agostino, si terrà un incontro per adulti e bambini (5/11 anni) con Stefano Bordiglioni e la sua inseparabile chitarra. Bordiglioni, vincitore nel 1998 del “Premio Rodari” e nello stesso anno del premio “Hans Christian Andersen – Baia delle Favole”, ha scritto oltre 100 libri ed anche quest’anno è lo scrittore più adottato dalle scuole primarie iscritte ad “Adotta l’autore”.  

Lunedì 11 maggio, alle ore 18 a Pesaro, sarà invece la volta di Guido Quarzo, che incontrerà adulti e bambini (8/11 anni) alla libreria “Le foglie d’oro” in via Morselli 47/49. Vincitore nel 1995 del premio “Andersen” e nel 1996 del Premio Cento” (insieme ad Anna Vivarelli) per il libro “Amico di un altro pianeta”, nel 1999 ha lasciato l'insegnamento per dedicarsi completamente alla scrittura.

Tutti sono invitati a partecipare. Info: 0721.371774; mail: lefogliedoro@libero.it

 

torna all'inizio del contenuto