Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Domenica 1 luglio “Lavanda in fiore a Mombaroccio”, visite guidate, degustazioni e benessere

Dalle 10 alle 20 iniziative a cura della pro loco di Mombaroccio e dell’azienda agricola “L’Infinito”, con i patrocini della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Mombaroccio. Ingresso libero

MOMBAROCCIO – Domenica 1 luglio, dalle ore 10 alle 20, la lavanda torna ad essere protagonista a Mombaroccio con l’iniziativa “Lavanda in fiore”, promossa dalla Pro loco di Mombaroccio e dall’azienda agricola “L’Infinito” con i patrocini della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Mombaroccio.

Nel corso della giornata si svolgeranno visite guidate al Santuario del Beato Sante, al Chiostro e alla pinacoteca (tranne che dalle ore 12 alle 15 per chiusura Santuario), così come una serie di attività nell’azienda agricola “L’Infinito: visite ai campi di lavanda, “Lavanda nel piatto” (gustare e impastare le ricette della Golosa Officina di Fano), “Come trasformare la lavanda” (tecniche per il benessere della persona, a cura dell’agrotecnico Moreno Pesaresi), “Degustazioni” di prodotti bio alla lavanda per la bellezza e il benessere, “Passeggiata nelle carte aromatiche” (a cura della restauratrice Cristina di Gregorio), dimostrazioni di distillazione e, dal pomeriggio, attività per ragazzi, percorsi e attività sensoriali. L’entrata è libera ed è possibile parcheggiare al Santuario del Beato Sante.

Ulteriori info: www.prolocomombaroccio.it, mail: prolocomombaroccio@libero.it; tel. 0721.470799 o sulla pagina Facebook dell’evento.

 

torna all'inizio del contenuto