Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Domani l’Alleanza per la qualità del lavoro

Accordo programmatico tra Provincia, sindacati, associazioni di categoria e Università

PESARO. Sarà la Sala Giunta di via Gramsci ad ospitare, domani, mercoledì 15 ottobre, alle 10, il tavolo di concertazione tra l’amministrazione provinciale, le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, le associazioni di categoria (Cna, Camera di commercio, Coldiretti, Cia, Confesercenti, Confartigianato, Assindustria, Casartigiani) e l’Università di Urbino, per sviluppare l’ ”Alleanza programmatica per la qualità del lavoro e dello sviluppo locale”.

Un incontro importante, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, allo scopo di individuare e sostenere un quadro di interventi e di obiettivi programmatici, a breve e medio periodo, quali elementi strategici di uno sviluppo locale integrato e sostenibile per il territorio provinciale.

Innovazione, internazionalizzazione, riequilibrio territoriale delle imprese, adozione da parte degli enti locali di nuove modalità di rapporto con i cittadini e le imprese stesse: questi alcuni dei temi al centro del dibattito che culminerà nella stipula dell’Alleanza.

 

torna all'inizio del contenuto