Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Emma Re Cecconi

Divina Commedia, lettura integrale tra le bellezze della provincia

Conferenza Stampa

PESARO. E’ convocata per giovedì 27 settembre, alle ore 11.30, nella sala del Consiglio di via Gramsci, una conferenza stampa per presentare l’iniziativa “Lectura Dantis. Lettura integrale della Divina Commedia di Dante Alighieri nella provincia di Pesaro e Urbino” che si svolgerà dal 7 ottobre al 16 dicembre.

Una lettura integrale dell’opera del sommo poeta, che inizierà dai canti dell’ “Inferno” e farà tappa, nell’arco di tre anni, negli angoli più suggestivi del territorio provinciale: un’occasione affascinante ed unica per conoscere e visitare luoghi di grande bellezza della nostra provincia, sotto la suggestiva guida dei versi di Dante.

Il ciclo di letture dantesche sarà affiancato dagli “Extravaganti Divini”: viaggi curiosi nelle pieghe del territorio provinciale (l’iniziativa è stata infatti realizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’assessorato al Turismo).

Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, e l’assessore alle attività culturali – editoria Simonetta Romagna e il vicepresidente e assessore al Turismo Giovanni Rondina.

 

torna all'inizio del contenuto