Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Distretti del legno, Crotone e Pesaro verso una possibile sinergia

Ucchielli e Drudi a Crotone per incontrare il presidente della Provincia ed altre autorità

PESARO – Creare una sinergia tra il distretto del mobile e del legno dell’interland di Crotone, nel cuore della Sila, e il distretto del mobile e delle macchine per la lavorazione del legno della provincia di Pesaro e Urbino. E’ questo l’obiettivo che ha spinto il presidente dell’Amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino Palmiro Ucchielli e il presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi a recarsi a Crotone per incontrare il presidente della Provincia Carmine Tallarico, i presidenti della Camera di Commercio e dell’Associazione degli industriali, nonché i tre sindaci della Sila.

“Lo scorso anno – evidenzia Ucchielli – il presidente della Provincia di Crotone e i sindaci dei Comuni facenti parte del Pit, il Piano di inquadramento territoriale dell’interland crotonese, vennero a Pesaro per proporci di operare insieme, nell’ambito della filiera del legno. Così quest’anno abbiamo voluto approfondire il rapporto e presto ci sarà qui a Pesaro un nuovo incontro, a cui verranno invitate anche le associazioni di categoria, per concretizzare il progetto”.

Soddisfatto anche Drudi: “Ho riscontrato un grande interesse – sottolinea – da parte delle associazioni di categoria e delle imprese locali verso la possibilità di realizzare sinergie e progetti comuni che affrontino le grandi novità del mercato internazionale e creino nuove opportunità di sviluppo per le aziende dei due territori”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto