Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Disagio mentale, Tipi tosti in Argentina

Conferenza stampa venerdì 21 novembre alle 12 in sala Giunta

PESARO. “Tipi tosti” di nome e di fatto. L’associazione sportiva di Pesaro, un vulcano di idee nell’organizzare iniziative per le persone disabili e in particolare per coloro che soffrono di disturbi mentali, ora punta al sud America dove realizzerà il nuovo progetto “Patasarriba (cioè Sottosopra) - Argentina 2008”.

Tutti i dettagli e le curiosità dell’evento saranno illustrati durante la conferenza stampa in programma venerdì 21 novembre alle 12 nella sala Giunta “Sara Levi Nathan” della Provincia (in viale Gramsci 4 a Pesaro). Interverranno l’assessore provinciale alle politiche sociali Graziano Ilari e i rappresentati dell’associazione “Tipi tosti”.

Il progetto “Patasarriba”, che si svolgerà in Argentina dal 22 novembre al 3 dicembre, fa parte delle iniziative per il trentennale della legge 180 (la riforma psichiatrica che ha chiuso i manicomi) e i 60 anni della Costituzione italiana.

La manifestazione sarà realizzata insieme all’Anpis (Associazione nazionale delle polisportive per l’integrazione sociale) e all’Unasam (Unione nazionale delle associazioni per la salute mentale).

 

torna all'inizio del contenuto