Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

“Diamo un passaggio alla sicurezza”

Sabato mattina al casello autostradale verranno distribuiti centinaia di libretti e adesivi

PESARO. Quello di “Vacanze coi fiocchi – Dai un passaggio alla sicurezza”, la campagna nazionale promossa dal Ministero dei Trasporti, con il patrocinio della Presidenza e del Senato della Repubblica, e la collaborazione delle amministrazioni locali (40 Province, tra cui quella di Pesaro e Urbino che vi aderisce per il terzo anno consecutivo, e oltre 50 Comuni), è un messaggio forte e chiaro: per viaggiare sicuri, specie nei periodi più “caldi”, quali gli esodi estivi, occorre moderare la velocità e osservare le regole del codice stradale.

A rinnovare, anche quest’anno, l’invito alla prudenza e al rispetto dei limiti di velocità per vacanze che siano davvero “coi fiocchi”, saranno il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, l’assessore ai Lavori pubblici, Trasporti e Viabilità, Mirco Ricci, e gli agenti della Polizia provinciale, che, sabato alle 9.30, si ritroveranno al casello autostradale di Pesaro, per dare il proprio contributo alla grande campagna di sensibilizzazione “Dai un passaggio alla sicurezza” che si svolgerà in contemporanea in tante altre città italiane.

Agli automobilisti che si fermeranno al casello verranno distribuiti centinaia di adesivi e libretti con l’immagine di Snoopy, consolidato testimonial della campagna, e i messaggi, i testi, le vignette di noti personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. Da Piero Angela, Niccolò Ammaniti, Claudio Bisio, Sergio Cammariere, Loris Capirossi, Giorgio Comaschi, Vito, a Gene Gnocchi, Carlo Lucarelli, Vauro, Nek, I Nomadi.

Sulle frequenze della sicurezza saranno sintonizzate anche molte radio (tra cui la pesarese Radio Incontro), che accompagneranno gli utenti della strada per tutta l’estate, invitandoli ad usare intelligenza e buon senso alla guida, “nella speranza di trasformare le strade amare in strade da amare”: è questo il messaggio di speranza di “Vacanze coi fiocchi”.

 

torna all'inizio del contenuto