Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Della Rovere di Urbania”, la palestra sarà fissa e in legno, esclusa l’ipotesi del “pallone geostatico”

Tagliolini: “Per la Provincia comporterà un maggiore investimento, ma permetterà costi di gestione più bassi e maggiore sicurezza”. In fase di ultimazione il progetto, i lavori in inverno. Costo 200mila euro

URBANIA – Non sarà una palestra a “pallone geostatico”, come previsto inizialmente, ma una struttura permanente, in legno. E’ quanto ha deciso la Provincia di Pesaro e Urbino che sta ultimando il progetto per la realizzazione della palestra nell’area sportiva di Urbania, a servizio dell’Istituto “Della Rovere” e delle associazioni sportive del territorio.

“Abbiamo deciso di fare un investimento più alto, circa 200mila euro – dice il presidente Daniele Tagliolini – per garantire costi di gestione della struttura molto più bassi rispetto al pallone geostatico ed una maggiore sicurezza. Entro settembre verrà ultimato il progetto, per poi dare il via ai lavori nel periodo invernale”.

La palestra avrà dimensioni 40 metri per 20, misure standard che consentiranno di essere usata per sport polivalenti (volley, calcetto, ginnastica ecc.). La sua posizione sarà ottimale anche per l’atletica leggera, che si potrà fare sia indoor che all’esterno utilizzando la pista di atletica già esistente, che si è riusciti a lasciare integra. Quanto agli impianti, la Provincia sta valutando la possibilità di utilizzare per la palestra l’energia dell’impianto fotovoltaico già presente sul tetto della tribuna, che attualmente non ha un pieno utilizzo dello scambio sul posto.


torna all'inizio del contenuto