Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Dal tramonto all’alba, si replica l’escursione

Appuntamento sabato 25 agosto alle ore 16.30: cena al sacco, osservazione delle stelle, notte in rifugio, per tornare la mattina successiva. Necessario prenotarsi

FURLO DI ACQUALAGNA - Proseguono le iniziative proposte dalla Riserva naturale statale della Gola del Furlo per la stagione estiva e autunnale.

Sabato 25 agosto si replicherà il programma “Dal tramonto all’alba”, che prevede un’escursione di 14 km dalla gola del Furlo, con partenza alle ore 16.30 dal Museo del Territorio della Gola del Furlo fino alla vetta del Monte Pietralata: foto al tramonto, cena al sacco, ascolto dei suoni della notte, osservazione di stelle e pianeti, bivacco all’aperto (in sacco a pelo) presso il Rifugio dell’Aquila, osservazione dell’alba, colazione e rientro.

Il percorso permetterà di sostare sulle pareti sommitali della Gola del Furlo al tramonto e all’alba, potendo apprezzare scorci veramente suggestivi e godendo di una vista che spazia dai monti al mare, attraversando boschi, paesaggi agrari e valli, addolciti dalla luce crepuscolare, in un’oasi di tranquillità.

L’escursione, che si concluderà alle ore 10 del giorno successivo, è su prenotazione ed è aperta ad un massimo di 16 partecipanti (costo 15 euro a persona).

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio informativo e di segreteria della Riserva del Furlo allo 0721/700041, fax 0721/700057, e-mail: Riservafurlo@provincia.ps.it oppure visionare il sito www.riservagoladelfurlo.it

 

torna all'inizio del contenuto