Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

“Da luogo di reclusione a luogo di vita”

Ucchielli mantiene la promessa: via libera della Giunta per l’ex carcere ai ragazzi del “Menga”

PESARO. Ogni promessa è debito. Soprattutto per Palmiro Ucchielli che ha mantenuto quanto annunciato due giorni fa ai ragazzi del Circolo Mengaroni e come concordato con sindaco e presidente di circoscrizione, durante il sopralluogo.
Proprio stamattina, infatti, la Giunta provinciale, presieduta da Ucchielli, ha approvato la destinazione d’uso dell’ex carcere minorile di via Luca Della Robbia: una parte dell’edificio recuperato sarà destinata alle attività ricreative del Circolo.

“I ragazzi possono stare tranquilli – afferma il presidente della Provincia – perché molto presto avranno nuovi grandi spazi dove potersi riunire, dialogare, divertirsi in maniera sana, proprio nel cuore della città, come loro stessi chiedevano”.

E’ importante sottolineare “la tempestività e la natura assolutamente straordinaria del provvedimento – sottolinea Ucchielli – date le richieste di sollecitudine da parte dei ragazzi che vedranno un luogo deputato alla reclusione trasformarsi, finalmente, in un luogo di vita”.

 

torna all'inizio del contenuto