Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Crisi, Matteo Ricci incontra le banche

Conferenza stampa venerdì 3 luglio alle 10,30 nella sala della Giunta di viale Gramsci

PESARO. Provincia e banche attorno a un tavolo per mettere a punto le misure anti-crisi. Il presidente Matteo Ricci ha convocato gli istituti di credito che agli inizi di giugno hanno aderito al protocollo d'intesa per la costituzione di un fondo di garanzia che renda possibili micro-prestiti a condizioni agevolate. La nuova Amministrazione, dopo il cambio al vertice di viale Gramsci, vuole riaprire il confronto e definire le modalità di intervento.

Per questo è stata convocata una conferenza stampa in programma venerdì 3 luglio alle 10,30 nella sala della Giunta provinciale "Sara Levi Nathan".
Interverranno il presidente della Provincia Matteo Ricci, Gianfranco Sabbatini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, e il presidente della Banca delle Marche Michele Ambrosini.

Saranno presenti all'incontro gli assessori provinciali Renato Claudio Minardi (attività produttive) e Massimo Seri (lavoro e formazione professionale) e i responsabili locali della Federazione marchigiana delle Banche di credito cooperativo, di Monte dei Paschi di Siena, di Carifano e della Banca popolare dell'Emilia Romagna.

torna all'inizio del contenuto