Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Costa Crociere, si presentano a Pesaro i corsi per “Fotografi di bordo” e “Tecnici luci/ suono/video/dj”

Venerdì 18 luglio, alle ore 18, al Centro per l’impiego di via Luca della Robbia 4. Sono completamente gratuiti e prevedono l’assunzione per almeno il 60% dei partecipanti

PESARO – Venerdì 18 luglio, alle ore 18, al Centro per l’impiego di Pesaro (via Luca della Robbia 4) verranno presentati al pubblico i due corsi per “Fotografo di bordo” e “Tecnico luci/suono/video/dj”, ad occupazione garantita per almeno il 60% dei partecipanti, organizzati dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino nell’ambito della collaborazione avviata con Costa Crociere. A fornire ai presenti maggiori informazioni saranno due rappresentanti di Costa Crociere (la “Training consultant” di Donatella Leone ed il “Responsabile ricerca e selezione del personale” Matteo Savio) ed il responsabile Area formazione del Centro per l’impiego di Pesaro Claudio Andreani.

I due corsi, finanziati con il contributo del Fondo sociale europeo, sono completamente gratuiti per i partecipanti. Quello per “Fotografi di bordo” formerà 20 figure professionali in grado di operare all’interno del photo shop e di curare la realizzazione dei servizi fotografici per gli ospiti delle navi, mentre il corso per “Tecnico luci/suono/video/dj” formerà altre 20 figure professionali specializzate in ambienti live e capaci di operare come tecnici del suono, delle luci, dei video e tecnico Dj. Come per i precedenti corsi, è garantita l’assunzione per almeno il 60% dei partecipanti.

I corsi sono rivolti a disoccupati e/o inoccupati e/o lavoratori in mobilità con priorità per i residenti o domiciliati nelle Marche. E’ necessario essere in possesso di diploma quinquennale o laurea ed è richiesta buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office. Le lezioni (300 ore), si terranno da agosto ad ottobre al Job di Pesaro - Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione in via Luca della Robbia 4. E’ previsto un esame finale con rilascio di attestato di specializzazione.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 23 luglio. Le domande vanno presentate on line sul sito www.provincialavoro.it previa registrazione nell’area candidati.

Info: c.mares@provincia.ps.it; tel. 0721.3592824 – 3592802 – 3592932; www.provincialavoro.it; facebook: formazionelavoroPU; numero verde 840.000.676

torna all'inizio del contenuto