PESARO – Cordoglio del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini per la scomparsa di Toni Huber, presidente del Landkreis di Rastatt, Provincia gemellata da decenni con l’Amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino.
“Con il presidente Huber – dice Giuseppe Paolini – abbiamo condiviso in questi anni progetti e idee, che hanno portato le nostre due Province ad una proficua collaborazione e ad un legame di amicizia. Ho apprezzato molto le parole di affetto, stima e solidarietà espressi da Toni Huber a nome della comunità tedesca nel primo periodo della pandemia, così come la vicinanza concreta ai Comuni gemellati del nostro territorio. Alla famiglia e alla comunità del Lankreis di Rastatt le più sentite condoglianze a nome mio personale e di tutta l’Amministrazione provinciale”.
Si unisce al cordoglio anche l’ex presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, che aveva conosciuto Huber nei vari ruoli ricoperti da quest’ultimo in tanti anni di attività amministrativa. “Si vedeva che amava la sua terra – dice Tagliolini – ed era fiero di quello che faceva. Una persona umana, con cui era piacevole dialogare. Anche da parte mia la vicinanza ai familiari e a tutta la comunità”.