Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Consiglio tra condoni e scuole

L'assemblea di viale Gramsci si riunisce lunedì, un intenso programma di lavori

PESARO. Sette ordini del giorno, quattro piani di interventi, interrogazioni, interpellanze. E poi Prg, scuole, strade, lavori pubblici. Tanta carne al fuoco nella seduta del consiglio provinciale in programma lunedì alle 15,30 in sala Pierangeli.

Si annunciano discussioni accese? «Molto probabilmente il tema più caldo sarà il documento sul condono edilizio. Visto come è andata la riunione dei capigruppo di venerdì mattina… » rivela il presidente del consiglio Martino Panico. «Il nodo della questione - spiega - sta nella legge varata dalla Regione che renderebbe praticamente inapplicabile la misura, o meglio ne ridurrebbe largamente gli effetti. E su questo punto non tutti i partiti sono d’accordo».

Il consiglio sarà inoltre chiamato a votare il Piano triennale dell’edilizia scolastica che nel 2004 prevede interventi negli istituti per 2.615.960,76 euro.

Insieme a quello sul condono, sono in discussione inoltre gli ordini del giorno per la promozione del progetto di unificazione dei due ospedali di Pesaro e Fano; sul documento del Coordinamento regionale Ogm free; sul Consorzio di bonifica; per il varo di una legge che permetta l’esercizio di voto ai cittadini italiani che svolgono la professione di marittimo; per la integrazione della previsione programmatica 2002-2004 con l’inserimento di un piano di qualificazione ambientale che interessa una fascia verde lungo il Metauro e l’ex Zuccherificio di Fano; per l’inserimento nella previsione triennale di un investimento per la costruzione di una piscina olimpionica nella zona Trave di Fano. Sarà messa inoltre ai voti l’approvazione definitiva del Prg di Novafeltria. Discussione ed eventuale varo per i progetti “Qualità dell’aria e dell’acqua”, “Prevenzione dei tumori nella provincia di Pesaro e Urbino”, “Salubrità e sicurezza nei luoghi di lavoro nella provincia di Pesaro e Urbino”, strumenti di lavoro che fanno parte del Piano di promozione della salute “Una vita di qualità” elaborato dalla Provincia.

 

torna all'inizio del contenuto