Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

COnsiglio Provinciale:Bronzi e Rof in primo piano

Lunedì pomeriggio si riunisce l’assemblea di viale Gramsci

PESARO. Cultura in primo piano nella seduta del consiglio provinciale in programma lunedì 25 marzo alle 15,30 in sala “Wolframo Pierangeli”. Tra gli argomenti che verranno discussi dall’assemblea di viale Gramsci ci sono due ordini del giorno presentati dalla maggioranza sulla collocazione definitiva dei Bronzi dorati di Pergola e contro i tagli ai finanziamenti per il Rossini opera festival.

Si parlerà inoltre delle misure da adottare per gestire l’ingresso dei lavoratori stranieri nella nostra provincia, dei provvedimenti del governo in materia di sanità, della sicurezza degli edifici scolastici e della riduzione degli organici del personale docente.

In discussione un documento a sostegno dell’attività di controllo delle guardie volontarie ittiche, venatorie ed ecologiche, e un ordine del giorno legato all’istituzione della riserva naturale della foce del Metauro.

Infine il consiglio provinciale dovrà esprimere un parere sulla proposta di cambiare la denominazione del Comune di Montegrimano in “Montegrimano Terme”.

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto