Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Consegnato a Tullio De Piscopo il “Premio Bruno Lauzi alla carriera”

Nell’ambito della “Festa del tartufo” di Apecchio, il presidente dell’associazione “Appennino” Franco Marini e il direttore artistico Antonio Topi hanno evidenziato il suo straordinario percorso artistico e le doti umane

APECCHIO – Nell’ambito della “Festa del tartufo” di Apecchio ed in collaborazione con gli organizzatori, l’associazione “Appennino” ha consegnato il “Premio Bruno Lauzi alla carriera” all’artista Tullio De Piscopo.

Alla presenza di migliaia di persone, il presidente dell’associazione Franco Marini ed il direttore artistico del premio Antonio Topi, hanno evidenziato lo straordinario percorso artistico di De Piscopo (che ha contribuito in maniera significativa a far conoscere la musica italiana nel mondo) e le sue doti umane, la vicinanza al mondo giovanile, la disponibilità e l’umiltà.

Ovazione, tra il pubblico, per “Andamento Lento” e per l’eccellente ed unica esecuzione alle percussioni, coinvolgendo i presenti come solo un grande artista sa fare. Sul palco di Apecchio, oltre al maestro partenopeo si sono esibiti Michela Pacassoni, Gianni Drudi e Antonio Topi.

Come annunciato da Topi, Tullio De Piscopo sarà uno degli ospiti dell’edizione 2013 del “Premio Bruno Lauzi”, insieme a Filippo Graziani figlio dell’indimenticato Ivan.

torna all'inizio del contenuto