Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Concorso taxi, scadono le domande

Entro il 21 ottobre si può aderire alla selezione per la “patente” degli autoservizi pubblici non di linea

Ancora qualche giorno per mettere alla prova abilità e doti di taxista. Scadono infatti il 21 ottobre le domande per la seconda sessione degli esami di idoneità professionale che rilascia la “patente” per l’esercizio del trasporto di persone con veicoli e natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea, cioè taxi, auto noleggio con conducente e imbarcazioni.

La selezione, indetta dalla Provincia, si svolgerà il 16 dicembre alle 9 nella sede dell’Amministrazione provinciale, in viale Gramsci 4 a Pesaro.

La domanda (in bollo da 10,33 euro) va indirizzata a: “Commissione provinciale per l’accertamento dei requisiti d’idoneità all’esercizio del trasporto di persone mediante autoservizi non di linea, Servizio trasporti e mobilità della Provincia di Pesaro e Urbino, viale Gramsci 4, 61100 Pesaro (Pu)”.

La richiesta va presentata direttamente o attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per l’ammissione all’esame sono necessari il certificato di abilitazione professionale Cap per i veicoli e il titolo professionale marittimo per i natanti.

L’esame consiste in una prova scritta a quiz: ai candidati saranno sottoposti 25 quesiti ai quali dovranno rispondere in non più di 45 minuti. Per ottenere l’idoneità professionale sono ammessi solo 5 errori.

Al sito internet www.provincia.ps.it/trasporti ci sono tutte le informazioni utili per affrontare il concorso: il bando pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione il 19 settembre, lo schema della domanda e il libretto dei quiz sul quale esercitarsi, tutto materiale che può essere ritirato anche negli uffici della Provincia.

 

torna all'inizio del contenuto