Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

“Concerti d’estate” dedica un recital a Renata Tebaldi

È il secondo appuntamento della rassegna musicale organizzata dall’Orchestra sinfonica di Pesaro

CARTOCETO. Sarà il chiostro della chiesa di Santa Maria del Soccorso ad ospitare venerdì 13 agosto alle 21,15 il “Recital lirico” in omaggio alla “voce d’angelo”, ossia la famosa soprano Renata Tebaldi, nata proprio a Cartoceto. Protagonisti dello spettacolo, che è il secondo appuntamento di “Concerti d’estate”, la rassegna musicale organizzata dall’Orchestra sinfonica di Pesaro con il coordinamento artistico del maestro Hugo Aisemberg e il patrocinio della Provincia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, saranno la soprano pesarese Enrica Fabbri, la pianista Luisa Majone e Simone Bellucci alla chitarra.

Enrica Fabbri ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di cinque anni per poi, diciannovenne, appassionarsi al canto lirico che ha studiato al Conservatorio Nicolini di Piacenza, successivamente a Salisburgo per poi diplomarsi al Conservatorio di Mantova. Tra le numerose esperienze e riconoscimenti internazionali, anche il Rof, dove nel 2001 è stata Madama Cortese nell’opera rossiniana “Viaggio a Reims”. Nato a Genova dove ha iniziato i suoi studi tecnico-musicali e filologici, Simone Bellucci ha scelto da tempo Pesaro come propria dimora d’elezione. Si esibisce regolarmente, sia in veste solistica che cameristica, con la soprano Enrica Fabbri e la flautista Anna Mancini. Dall’ottobre 2002 è inoltre docente di chitarra del “Centro studi musicali” di Pesaro.

Per prenotare i biglietti (prezzo 10 euro; 7 euro per chi ha meno di 25 anni e più di 65), che è possibile acquistare anche sul luogo delle rappresentazioni dalle ore 20, telefonare allo 0721.801606.

 

torna all'inizio del contenuto