Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

«Complanare, nuovo passo avanti»

Il presidente della Provincia Ucchielli soddisfatto dopo il vertice a Roma con i vertici dell’Anas

«Come è andato l’incontro? Sono soddisfatto, è stato un nuovo passo avanti verso la realizzazione della terza corsia dell’A14 insieme alla complanare tra Pesaro e Fano». C’è ottimismo nelle parole del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli al ritorno da Roma dove in mattinata si è svolto il vertice tra i dirigenti nazionali e regionali dell’Anas e i sindaci e gli amministratori della Provincia e della Regione interessati al progetto.

«Insieme all’assessore alle opere pubbliche Giuseppe Lucarini, abbiamo posto in maniera unitaria il problema della contestuale realizzazione della terza corsia alla complanare e precisato i raccordi necessari per liberare finalmente le città della costa dal traffico. Mi sembra di avere avvertito una certa disponibilità e apertura da parte dei nostri interlocutori».

L’incontro è stato aggiornato al 7 luglio, su richiesta di Regione, Provincia e Comuni, quando si esprimerà un parere definitivo sul progetto, ma prima la delegazione pesarese e marchigiana sarà ricevuta, il 5 luglio, dal ministro delle infrastrutture Antonio di Pietro «per avere un impegno del governo e del ministro che, attraverso Anas, affida alla società Autostrade la gestione delle autostrade stesse».

 

torna all'inizio del contenuto