Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Compa, premiata la Provincia per il nuovo Piano integrato

Al Salone della comunicazione pubblica di Bologna,riconoscimento consegnato al presidente Ucchielli

Prestigioso riconoscimento per la Provincia di Pesaro e Urbino al Compa 2004 di Bologna. Il Salone della comunicazione pubblica, giovedì 4 novembre, ha conferito una menzione speciale al presidente Palmiro Ucchielli «per la complessità dei progetti realizzati» dall’ente di viale Gramsci.

Un premio che arriva in particolare per avere attuato il Pic (il Piano integrato di cambiamento) «con elevato livello di performance nella realizzazione dei progetti - si legge nella motivazione - e nel raggiungimento dei risultati attesi, unito a buone capacità di governo e gestione del processo di pianificazione integrata».

Si tratta del principale riconoscimento conferito a Comuni e Province che hanno partecipato al salone, dal titolo “I successi di cantieri. Un riconoscimento per la realizzazione del cambiamento”.

Il Pic è un progetto che si muove lungo cinque linee guida all’insegna dell’innovazione metodologica e dall’elevato livello di integrazione tra i piani: semplificazione e trasparenza dell’azione amministrativa; rete provinciale degli uffici relazione con il pubblico; protocollo informatico federato tra gli enti del territorio provinciale; attività di formazione degli operatori coinvolti nel Pic; infrastruttura per la pubblicazione distribuita dei documenti sul web (portale documentale).

 

torna all'inizio del contenuto