Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Come realizzare progetti europei su formazione, educazione adulti, università e sport? A Pesaro 4 workshop con esperti

Martedì 11 febbraio, dalle ore 9.30, nella sede della Provincia di Pesaro e Urbino, “InfoDay” per presentare il nuovo programma “Erasmus + 2014-2020”. Ingresso gratuito, iscrizioni entro il 9

PESARO – Importante opportunità, martedì 11 febbraio, a partire dalle ore 9.30, nella sede della Provincia di Pesaro e Urbino (viale Gramsci 4, Pesaro), per approfondire insieme ad esperti delle agenzie nazionali “Indire” e “Isfol” tutte le novità del programma comunitario “Erasmus + 2014-2020” per la formazione professionale, l’educazione degli adulti, l’Università e la nuova azione europea dedicata allo sport.

Si tratta di un’occasione per tutti coloro che si apprestano a predisporre progetti europei (enti, associazioni, università, imprese, organizzazioni sportive), che potranno conoscere i nuovi orientamenti comunitari, le azioni finanziabili, le maggiori possibilità offerte ai neo laureati, le innovative modalità di cooperazione rispetto alle programmazioni precedenti. Non a caso lo slogan scelto dall’Unione europea è: “Cambiare vita, aprire la mente”.

La giornata “Infoday Erasmus + 2014 – 2020”, interamente gratuita, prevede anche 4 workshop paralleli per consentire ai partecipanti di confrontarsi direttamente con gli esperti nei settori di loro interesse, ricevendo informazioni utili per l’elaborazione dei progetti.

Dopo i saluti del presidente della Provincia Matteo Ricci, dell’assessore provinciale alla Formazione e lavoro Massimo Seri e del dirigente del servizio Lavoro, formazione, cultura e turismo Massimo Grandicelli, si procederà ad illustrare il programma “Erasmus + 2014-2020”, per poi lasciare spazio ai 4 workshop di approfondimento e consulenza con i rappresentanti dell’agenzia “Indire” Angela Miniati, Silvia Rettori, Michela Bucci e Clara Grano, la rappresentante “Isfol” Cristina Persechino ed il referente della cattedra europea “Jean Monnet” e di “Europe Direct Marche” Marcello Pierini.

C’è tempo fino al 9 febbraio per iscriversi all’Info Day, il cui programma è pubblicato sul sito www.provincia.pu.it/formazionelavoro/infoday-erasmus/.

Per ulteriori info: Servizio politiche del lavoro e formazione, via Luca della Robbia 4 Pesaro, tel. 0721.3592933 (Angela Bulzinetti), 0721.3592967 (Laura Ruggeri) o 0721.3592953 (Chiara Panicali).

torna all'inizio del contenuto