Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Come avviare e gestire un’associazione giovanile? Un corso di formazione ad Urbania

Iniziativa della Provincia nell’ambito del progetto europeo “Youth Link”. Aperte le iscrizioni

URBANIA – Siete giovani e volete conoscere gli strumenti per poter avviare e gestire in maniera appropriata un’associazione? La Provincia di Pesaro e Urbino, nell’ambito del progetto pilota europeo “Youth Link”, organizza un corso di formazione di 15 ore che offrirà ai partecipanti le conoscenze base gestire al meglio un’associazione e per progettare iniziative da presentare a finanziamento del Programma europeo “Gioventù”.

Il corso, rivolto principalmente ai giovani delle aree interne, si svolgerà dal 10 al 12 marzo ad Urbania, nella Sala Volponi del Comune (Corso Vittorio Emanuele II).

I giovani e le associazioni interessate a prendere parte al corso di formazione devono contattare quanto prima il Servizio Mobilità Giovanile Europea della Provincia, tel. 0721/359525 o scaricare le domande dal sito go.provincia.ps.it/youth-link.

Nella selezione verrà data priorità alle richieste pervenute da gruppi e associazioni giovanili provenienti dalle Comunità Montane del Catria e Nerone e del Montefeltro. Questo perché il progetto ha coinvolto nella sua fase iniziale gli studenti delle scuole superiori di Cagli, Sassocorvaro e Piobbico ed i giovani residenti nei territori delle due Comunità Montane in questione. L’obiettivo della Provincia è quello di estendere il progetto anche alle aree delle altre Comunità Montane del territorio.

 

torna all'inizio del contenuto