Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Città futura, giovani al lavoro

Si è insediato a Osteria Nuova il laboratorio di idee che riprogetterà la bassa vallata del Foglia

MONTELABBATE. I giovani della “città futura” sono al lavoro. Martedì pomeriggio si è insediato ufficialmente nel “quartier generale” di Osteria Nuova il laboratorio che, insieme agli amministratori dell’Unione Pian del Bruscolo, dei Comuni e della Provincia, studierà progetti e strategie della realtà alla quale daranno vita le cinque cittadine della bassa vallata del Foglia (Colbordolo, Monteciccardo, Montelabbate, Sant’Angelo in Lizzola e Tavullia).

Quindici neo laureati e diplomati, con tanto di borse di studio della selezione indetta dalle amministrazioni locali, che metteranno a frutto tutte le loro conoscenze per approfondire le principali questioni legate allo sviluppo sociale ed economico della zona e definire programmi e progetti di riqualificazione urbanistica, ambientale e infrastrutturale.

Il laboratorio di idee delineerà quindi gli scenari della vallata che, con una superficie di 128,9 chilometri quadrati, 30.000 abitanti, una delle più vivaci aree produttive della provincia e un ricco patrimonio storico, artistico e ambientale, si avvia a diventare la terza città del territorio dopo  Pesaro e Fano.

torna all'inizio del contenuto