Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Francesco Nonni

Ci sarà anche Urbino nella segnaletica sull’A14

La Società Autostrade ha annunciato che inserirà l’indicazione prima dello svincolo di Fano

PESARO – Sarà inserita anche l’indicazione “Urbino” nel cartello di preavviso che precede lo svincolo di Fano, in carreggiata nord, sull’autostrada A14 Bologna–Taranto. Lo ha comunicato la Società Autostrade in una lettera indirizzata, nei giorni scorsi, alla Provincia di Pesaro e Urbino.

Il consiglio provinciale, nella seduta del 28 maggio 2007, aveva infatti deliberato la richiesta della modifica del casello e delle relative segnalazioni chilometriche sul tratto autostradale in questione. L’obiettivo era agevolare gli automobilisti, provenienti da sud e diretti a Urbino, nell’imbocco della Superstrada Grosseto-Fano e della bretella di Urbino, con un risparmio di chilometri e tempi di percorrenza rispetto all’accesso alla città ducale dal casello di Pesaro e dalla SP 423 Urbinate.

La conseguente sollecitazione della Provincia alla Società Autostrade è stata, quindi, esaminata dal preposto Comitato permanente per la segnaletica, che ha disposto l’inserimento dell’indicazione nel cartello di preavviso indicato.

 

torna all'inizio del contenuto