Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

C’era una volta… nel parco di Carpegna

Andar per fiabe/Venerdì in scena il “Barone di Munchausen”, due pullman gratuiti da Pesaro

CARPEGNA. Le “fanfaronate” del Barone di Munchausen e, sullo sfondo, il Sasso Simone e Simoncello. Il festival “Andar per fiabe” venerdì 8 luglio sale fino al Parco delle Querce di Carpegna, un prato adagiato ai piedi del paese, e offre a grandi e piccini una giornata a base di giochi, letture, immersioni nella natura, spettacoli e fantasia.

La seconda tappa del festival della Provincia, ideato e diretto da Lucia Ferrati, prevede dalle 10 alle 12 una no stop con il Ludobus che dispenserà materiale didattico, intrattenimenti e tante sorprese per i bambini; alle 17 i “Maestri del bosco” Giulia Galli e Andrea Fazi della cooperativa “Il Grande albero” e Sandro Di Massimo del “Centro floristico provinciale” illustreranno agli ospiti la storia e le caratteristiche del parco. Sarà inoltre presente la “Casina dei libri” allestita dalla libreria “Le foglie d’oro” dove si potranno consultare e acquistare volumi per l’infanzia.

Infine l’atteso racconto della fiaba. Alle 18 la compagnia Vissidarte proporrà una divertente versione teatrale delle avventure del “Barone di Munchausen”: attori e pupazzi animati racconteranno le strampalate storie del personaggio nato dalla fantasia di Rudolph Erich Raspe.

Ai piccoli spettatori sarà offerta una merenda preparata dal Comune. Si consiglia di indossare abiti sportivi e scarpe da ginnastica e, se si vuole stare ancora più comodi, coperte e cuscini si riveleranno utilissimi per sdraiarsi a terra e gustare lo spettacolo.

In caso di maltempo la rappresentazione si terrà, sempre alle 18, al Palatenda dei giardini delle scuole elementari.

La Provincia mette a disposizione due pullman gratuiti da 53 posti ciascuno che partiranno alle 15,30 da piazzale della Libertà (Palla di Pomodoro). Per le prenotazioni, consigliate, si può telefonare alla cooperativa “Il Grande albero” (0721.371511 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18).

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni telefono 0721.359200-371511.

 

 

torna all'inizio del contenuto