Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Centro ricerche floristiche Marche, visite guidate per studenti… e non solo

Studi, lezioni, pubblicazioni e da maggio anche passeggiate domenicali

PESARO - Il “Centro ricerche floristiche Marche” della Provincia di Pesaro e Urbino, situato in via Barsanti 18 a Pesaro, si apre sempre più alla popolazione, aggiungendo all’attività di educazione ambientale svolta per il secondo anno nei confronti delle scolaresche, anche la possibilità per singoli cittadini e gruppi di partecipare a visite guidate nei suoi laboratori e nell’orto botanico.

In una conferenza stampa (presenti anche gli alunni di due classi della scuola media “Marco Polo” di Lucrezia, in visita al Centro per l’osservazione al microscopio delle piante e degli insetti), il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il direttore del Centro ricerche floristiche Leonardo Gubellini, il biologo Sandro Di Massimo e la dirigente del Servizio Beni e attività ambientali della Provincia Elisabetta Cecchini hanno illustrato le attività della struttura, che ha valenza nazionale, con una serie di rapporti e collegamenti anche con le Università.

Un patrimonio interessantissimo di specie arboree (nel giardino sono presenti 800 specie e centinaia sono conservate negli erbari al piano superiore), una serie di pubblicazioni (tra cui la recente “Herbarium, conservare piante e fiori”) ed ora anche l’organizzazione di quattro passeggiate domenicali in mezzo al verde, in compagnia di esperti del Centro, per mostrare agli appassionati ed ai semplici curiosi le piante più caratteristiche. Queste le mete: 16 maggio Monte Carpegna, 6 giugno Monte Nerone, 27 giugno Monte Catria e 18 luglio Bocca Trabaria. Informazioni e prenotazioni al numero 0721/52602, e-mail: crflor@provincia.ps.it

 

 

 

torna all'inizio del contenuto