Comunicati stampa | Dalla Provincia

Caso Carli Lory Fabbrini, Ucchielli ringrazia le banche

“E’ stato colto l’appello a far prevalere la ragione in favore delle famiglie, delle maestranze e degli artigiani coinvolti”

PESARO - Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli interviene sul caso dell’impresa edile Carli Lory Fabbrini per ringraziare gli istituti di credito. Come si ricorderà, a causa di problemi finanziari, l’impresa non poteva più consegnare le case agli acquirenti, che rischiavano non solo di perdere le abitazioni ma anche tutti gli anticipi versati.

“In merito alla vicenda del dissesto finanziario della ditta Carli Lory Fabbrini e al raggiungimento del quorum necessario all’approvazione del concordato preventivo, sento il dovere di porgere, da parte delle istituzioni, un ringraziamento alle banche che hanno colto l’appello da più parti proposto a far prevalere la ragione in favore delle famiglie, delle maestranze e degli artigiani coinvolti, evitando loro un drammatico disastro economico. Dal fallimento non sarebbe venuto nulla di buono per nessuno, ed il rischio che i cantieri andassero nelle mani di speculatori per pochi soldi era concreto. Se questa situazione, come sembra, avrà uno sviluppo positivo, auspicando che si proceda in tempi rapidi all’omologa del concordato, la comunità di questa provincia ha motivi per rallegrarsi. Sapere che di fronte a difficoltà gravi come in questo caso, le persone non sono lasciate sole, ma che la comunità cui appartengono è in grado di produrre anticorpi ed esprimere solidarietà concreta, è una cosa che ci rende orgogliosi e fiduciosi anche per altri casi ed altre situazioni che nel futuro, nostro malgrado, si dovessero riproporre”.

 

torna all'inizio del contenuto