Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

“Casello Marotta, collegamento nord da prolungare”

Il presidente Ucchielli sollecita Autostrade per l’Italia a portare a termine i lavori necessari per migliorare la viabilità

PESARO. "Va prolungato il collegamento nord con il casello di Marotta e devono essere realizzate tutte le opere idrauliche necessarie". È l'appello contenuto nella lettera inviata dal presidente della Provincia Palmiro Ucchielli ad Autostrade per l'Italia spa e, per conoscenza, ai sindaci di Fano, Mondolfo e San Costanzo.

"In seguito alle numerose sollecitazioni ricevute dalle Amministrazioni comunali e dai cittadini - scrive il presidente della Provincia -, mi faccio portavoce delle richieste avanzate per completare il raccordo verso nord tra il casello di Marotta-Mondolfo e la strada statale 16 Adriatica, almeno fino all'innesto con la provinciale 123 Marotta-Santa Vittoria, che presenta i requisiti necessari per sostenere il traffico in entrata e in uscita dal casello verso nord.

"La proposta di immettere il raccordo su una strada comunale, peraltro di sezione insufficiente, non è condivisibile per il pericolo di incidenti, ingorghi e disagi vari.

"Per quanto riguarda invece la situazione idraulica dell'intera area, i previsti ampliamenti dell'A14 nonché le grandi superfici impermeabilizzate dovute all'ammodernamento della stazione di servizio Metauro impongono una seria riflessione sulle conseguenze che si potrebbero avere in seguito a piogge intense.

"Chiedo pertanto - conclude Ucchielli - che venga valutata attentamente la possibilità di realizzare uno scolmatore che raccolga le acque piovane e le convogli verso il fiume Cesano".

torna all'inizio del contenuto