Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Cartoceto, violini da Mozart a Piazzolla

Venerdì sera penultimo appuntamento con la rassegna "Concerti d'estate"

CARTOCETO. Da Mozart a Piazzolla per una serata sulle ali di violini, viole e violoncelli. È il penultimo appuntamento dei “Concerti d’estate”, la rassegna ideata e organizzata da Saul Salucci e Bruno Maronna dell’Orchestra sinfonica di Pesaro che unisce alle sonorità del mondo i sapori della cucina locale. E proprio il Quartetto d’archi della formazione pesarese è in scena venerdì 26 agosto alle 21,15 nel chiostro del convento di Santa Maria del Soccorso di Cartoceto.

Il concerto seguirà un itinerario lungo i brani più noti e suggestivi del repertorio della musica d’archi. Protagonisti della serata Pierluca Vigiano (violino), David Taglioni (violino), Aldo Zangheri (viola) e Alessandro Culiani (violoncello). Biglietti in vendita dalle ore 20: intero 10 euro, ridotto 7 euro.

Gran finale mercoledì 31 agosto a Mombaroccio (giardino del palazzo Del Monte) dove è in programma alle 21,15 una serata a base di bossanova e samba con il gruppo “Mais” formato da Eliana Melone (voce e percussioni), Marcello Luchetti (chitarra), Peter Mei (batteria e percussioni), Federico Terenzi (contrabbasso) e Andrea Gaudenzi (pianoforte e tastiere). Il concerto è gratuito.

Insieme all’Orchestra sinfonica di Pesaro, hanno organizzato la rassegna la Provincia e i Comuni di Cartoceto, Mombaroccio, Monteciccardo, Saltara e Serrungarina.

Per informazioni e biglietti telefoni 0721.65420, 349.5739797.

 

torna all'inizio del contenuto