Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Cappuccetto rosso nel bosco delle Cesane

Si conclude il festival "Andar per fiabe" con un bilancio di circa 500 spettatori per ogni tappa

FOSSOMBRONE. Ultima occasione per "Andar per fiabe". Questa volta, insieme a "Cappuccetto rosso" e al lupo cattivo. Le storie fantastiche nei boschi e nei parchi della provincia di Pesaro e Urbino, il festival organizzato dall'assessorato alle attività culturali della Provincia in collaborazione con le Amministrazioni comunali e l'Amat e diretto da Lucia Ferrati, si concludono venerdì 27 luglio alle 18,15 nella Baita del bosco delle Cesane di Fossombrone.

Sarà anche l'occasione per tracciare un primo bilancio della rassegna. Il pubblico ha registrato dalle 400 alle 500 presenze a spettacolo e grande entusiasmo da parte dei bambini (accompagnati dai genitori) coinvolti da protagonisti nell'iniziativa.

Nel bosco delle Cesane la fiaba di Charles Perrault sarà interpretata dall'associazione culturale Vissidarte di Pesaro, nata nel 1996 dall'attività del laboratorio teatrale della II Circoscrizione.

Ricco, anche questa volta, l' "aperitivo" di eventi che precede la performance. Si parte alle 16,30 con "I Maestri del bosco raccontano l'Aula verde. Escursione per bambini e adulti", "La Casina dei libri. Letture ad alta voce e presentazione di libri per bambini" e "Imboschiamo le mani. Laboratorio creativo di colori e suoni". Non mancherà l'appetitosa merenda nel verde offerta dal Comune.

La "location" può essere raggiunta anche con gli autobus messi a disposizione dalla Provincia: appuntamento alle 14,30 a Pesaro (piazzale della Libertà, "Palla" di Pomodoro) e Fano (stazione delle Corriere, Pincio). La partenza per il ritorno è prevista alle 19,30 circa. Lo spettacolo è a ingresso libero e, in caso di maltempo, sarà rappresentato al coperto.Per informazioni e prenotazioni: tel. 0721 371511 e Ufficio gestione attività culturali della Provincia, tel. 0721 359311 - 359200.

torna all'inizio del contenuto