Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Marcello Ciamaglia

Cantieristica, riunione in Provincia

Lunedì 9 febbraio, alle ore 15, nella sala giunta

PESARO. “Realizzazione delle infrastrutture urgenti e adozione delle misure necessarie per lo sviluppo della cantieristica navale nella provincia di Pesaro e Urbino”.

E’ questo il tema dell’incontro di lunedì 9 febbraio, alle ore 15, nella sala giunta della Provincia, alla presenza di assessori regionali, sindaci e rappresentanti delle associazioni di categoria.

“Abbiamo voluto convocare questo incontro per mettere attorno allo stesso tavolo i diversi soggetti che operano in questo settore – ha detto il presidente Ucchielli –,  dobbiamo mettere a punto ulteriori interventi urgenti per la ripresa economica della cantieristica navale. La situazione non è certo delle migliori ma facendo ‘squadra’ possiamo certamente venirne fuori limitando i danni”.

Tra i diversi punti all’ordine del giorno, la “Strada delle Barche”, il dragaggio del Porto di Fano ed il “Fano Yacht Festival 2009”.

L’appuntamento di lunedì rientra nell’ambito più generale di incontri promossi dalla Provincia per l’individuazione di misure concrete a sostegno dell’economia.

 

torna all'inizio del contenuto