Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Campionato europeo di Compak Sporting”, in Piazza del Popolo le delegazioni delle 23 nazioni partecipanti

Mercoledì 19 giugno, alle ore 18 a Pesaro, cerimonia ufficiale con sfilata da Piazzale della Libertà. La banda di Colombarone – Fiorenzuala suonerà gli inni nazionali, poi il saluto delle autorità

PESARO – Suggestiva cerimonia, mercoledì 19 giugno a Pesaro, per l’inaugurazione del 19esimo “Campionato europeo di Compak Sporting”, promosso dalla Federazione internazionale Fitasc e dalla Federazione italiana tiro a volo Fitav ed organizzato a livello locale da “Asd Tiro a volo San Martino”, “Asd Pesaro Sports” e ApaHotel.

Alle ore 18, le delegazioni delle 23 nazioni partecipanti alle gare (che si terranno dal 20 al 23 giugno nell’impianto sportivo “Tiro a volo S.Martino” di Rio Salso) si ritroveranno in Piazzale della Libertà (Palla di Pomodoro). Da qui, guidate dalla banda di Colombarone – Fiorenzuola, che suonerà tutti gli inni nazionali, sfileranno verso Piazza del Popolo, dove verranno accolte dal presidente della Federazione italiana Fitav Luciano Rossi, dal presidente della Federazione internazionale Fitasc Jean Francois Palinkas e dalle autorità locali.

Le gare del Campionato europeo, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, da Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Camera di Commercio, Unione dei Comuni “Pian del Bruscolo”, Comuni di Pesaro e Tavullia, prenderanno il via giovedì 20 giugno. Domenica 23 giugno, alle ore 17, premiazioni e cerimonia ufficiale di chiusura nell’impianto sportivo “Tiro a volo San Martino”.

torna all'inizio del contenuto