Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Camilla Fabbri è la nuova Consigliera di Parità della Provincia

E’ stata nominata con decreto del Ministro del Lavoro Maroni e del ministro per le Pari Opportunità Prestigiacomo

PESARO – Camilla Fabbri, responsabile dell’Ambito territoriale di Pesaro della Cna (Pesaro, Gabicce Mare, Montecchio) è la nuova “Consigliera di parità” della Provincia di Pesaro e Urbino. E’ stata nominata con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Roberto Maroni e del Ministro per le Pari Opportunità Stefania Prestigiacomo, dopo le dimissioni della precedente Consigliera di Parità Gabriella Fastiggi.

Designata con decreto del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli (con parere favorevole della Commissione provinciale per le politiche del lavoro), Camilla Fabbri, che ha un’esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, di normativa sulle parità e pari opportunità e di mercato del lavoro, avrà un ruolo di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro.

“Credo che l’impegno che mi è stato affidato – evidenzia Camilla Fabbri - sia di grande valore in una realtà la cui complessità e il cui tessuto sociale richiedono un’attenzione particolare verso le tematiche del lavoro, considerata anche l’attività svolta dall’Amministrazione provinciale. Il mio pensiero è innanzitutto quello di far conoscere il più possibile il settore di intervento del consigliere di parità, per poter essere uno strumento utile per la collettività. Insieme alla Provincia intendo elaborare un programma di attività che promuova e favorisca l’inserimento lavorativo nel rispetto dei principi enunciati dalla legge”.

Camilla Fabbri, mamma di due bambini, vanta nel suo lungo curriculum anche il ruolo di funzionario provinciale e responsabile regionale del Comitato Impresa Donna e del Comitato Giovani Imprenditori (1998), nonché il ruolo di membro del Comitato per l’imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino (1999).

 

torna all'inizio del contenuto