Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Bloccati i lavori della pista ciclabile, la ditta è abruzzese

La Edilcostruzioni, colpita dal terremoto, ha chiesto alla Provincia una sospensione del completamento del percorso Pesaro-Fano

PESARO. Lavori della pista ciclabile Pesaro-Fano bloccati causa terremoto. Niente paura, nessuno sciame sismico sul litorale. Si tratta di una sospensione temporanea legata al fatto che la Edilcostruzioni, la ditta che ha in appalto il completamento del percorso, è abruzzese, per la precisione di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo, e sta vivendo giorni di emergenza per i danni causati dalle violente scosse.

Con una lettera inviata giovedì mattina agli uffici tecnici della Provincia, l'impresa ha comunicato di non potere "riprendere momentaneamente i lavori".

"Ci troviamo in una situazione critica sia dal punto di vista psicologico sia organizzativo - scrive la Edilcostruzioni - in quanto il timore alimentato dal continuo sciame sismico, che ormai da dieci giorni attraversa l'intero circondario dove ha sede sia la nostra azienda sia le abitazioni del personale, costringe tutti a trascorrere la notte in auto o in tenda, mentre molti dei dipendenti attendono dai vigili del fuoco e dai tecnici del coordinamento della Protezione civile le verifiche di agibilità nonché l'entità dei danni subiti dalle abitazioni".

La ditta invita pertanto la Provincia a "valutare la possibilità di accordarci una sospensione temporanea dei lavori". Stop naturalmente concesso da viale Gramsci, in attesa che l'attività possa riprendere quanto prima.
 

torna all'inizio del contenuto