Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Bilancio,presentazione in consiglio

Lunedì assise per l’intera giornata, si metteranno ai voti anche il Piano dei rifiuti e Archeoprovincia

Lunedì intenso per il consiglio provinciale che lunedì si riunisce mattina e pomeriggio per la presentazione del bilancio di previsione 2002 e pluriennale 2002-2004.

La seduta prenderà il via alle 10,30. All’ordine del giorno ci sarà anche l’approvazione di alcuni strumenti urbanistici dei Comuni di Sant’Ippolito, San Leo, Pennabilli, Serra Sant’Abbondio, Mondavio e Cartoceto.

Il consiglio si occuperà inoltre di cultura: verrà preso in esame e messo ai voti il progetto “Archeoprovincia”, un ampio ventaglio di interventi dell’assessorato ai Beni e attività culturali - Editoria per la valorizzazione dei siti e dei reperti conservati nel territorio. L’intervento prevede la pubblicazione di un atlante-guida delle emergenze archeologiche, una “rete” dei musei e una grande mostra evento in programma tra giugno e novembre.

E dalla cultura all’ambiente, il consiglio procederà alla discussione del “Piano operativo provinciale di gestione dei rifiuti”, elaborato definitivamente per iniziativa dell’assessorato ai Beni e alle Attività ambientali.

Verrà infine messo ai voti il terzo aggiornamento del programma triennale 2001/2003 ed elenco annuale 2001 dei lavori pubblici.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto